Quote:
Originariamente inviata da jjerman
L'indomani mattina PERO', mi trovo la moto (1150adv) a bagno in un LAGO DI BENZINA!
Si è rotto il raccordo rapido a L che collega inferiormente le due sacche del serbatoio adv.
Fortunatamente non si è aperto del tutto lasciando cadere liberamente la benza, ma è rimasto collegato perdendo lentamente il liquido.
Morale:
attenzione ai raccordi rapidi! Il maschio (come confermatomi dal mecca)
non infrequentemente si rompe, portarsi sempre dietro un ricambio o alla peggio un tubicino in alternativa e fascette.
|
Successa la stessa cosa il 14 agosto sera.



Stavo per andarmene da "Bibbiano in festa" quando, al termine della vestizione, sento che la moto puzza di benzina.
Mi chino a guardare sotto e vedo il braccio destro del telelever leggermente bagnato.
Identifico il connettore (Lo stesso di jjerman), penso si sia sganciato e tento di reinserirlo.
Era crepato... Appena ci metto le mani, finisce di rompersi... Benzina fuori a tutto tubo.
Non sono stato cagato da decine di persone (Al massimo commentavano per la puzza...). Poi, nella disperazione del momento sento "Ti serve una mano?".
Voce femminile??? Mi giro e inaspettatamente tre gentilissime e graziose "samaritane" si adoperano in mille modi per aiutarmi. Scavano nelle borse per regalarmi fazzoletti, cercano di costruirmi un tappo di fortuna appallottolandomi della carta, vogliono tentar di capire cosa sia successo per darmi una mano a risolvere.
Io nel panico e nell'incazzatura del momento penso di non essere stato in grado di comunicare loro a sufficienza la mia gratitudine. Le ho fatte fuggire. Vi prego di scusarmi!
Dopo un pò, riordinate le idee, sfilo da sotto il serbatoio il tubo col connettore che perde e lo lego a fianco del serbatoio con il connettore il più possibile in alto. La perdita si ferma e posso affrontare i 43km che mi separano da casa.
- E mò, dove lo trovo il DICIASSETTE DI AGOSTO a Modena o anche fuori, un raccordo così visto che dovrei partire in moto il 18?
- Ho i sensi di colpa per le tre ragazze. Grazie! Grazie per tutta la vita! Il vostro perder tempo su un pirla con la benzina che gli gocciolava dai gomiti mi ha realmente reso felice. Sono in debito!
Aiuto...