Discussione: Borse Vario su ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2009, 20:45   #13
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
il top Vario si monta sulla piastra nera, quella del secondo link, tuttavia questa piastra si monta solo sul portapacchi orginale della Standard (il pezzo grigio di plastica che include la maniglie per passeggero)

questo pezzo, meglio noto come portapacchi STD, e' reperibile presso i concessionari come ricambio (sul sito ci sono solo gli optional e non i pezzi di ricambio) oppure sul mercatino QDE ogni tanto qualcuno c'e' (io stesso ho venduto il mio).

non mi risulta che ci sia possibilità di montare il Top Vario sul portpacchi in acciaio della ADV salvo inventarsi una modifica artigianale per fissarvi la piastra di cui al secondo link in origine destinata al portpacchi STD.

per le vario laterali invece, hai due possibilità,

la prima e' propedeutica al montaggio del top Case Vario, perche' prevede la sotituzione integrale del tuo portapacchi (ADV) con quello STD in plastica. questo perche' come ho detto prima, il portapacchi in acciaio sfrutta 2 punti di ancoraggio per lato, quelli piu' vicini alla sella sono utilizzati anche dagli attacchi laterali delle vario pertanto non e' possiible montare questi pezzi (portapacchi ADV e laterali Vario) contemporaneamente.

la seconda (sconsigliata) e' quella di segare il portapacchi ADV asportando proprio le due staffe che vanno ad occupare gli attacchi per le vario laterali.

a questo punto mi sento di consigliarti di:

- smontare tutta la struttura ADV e venderla, sul forum andrà via in un attimo
- comprare gli attachi per le vario laterali
- montare una piastra Givi o SW-Motech per installare un bauletto NON BMW, sicuramente piu' capiente.

p.s. ti consiglio di farti un giro in concessionaria, potrai dare un'occhiata all'ADV ed alla STD per capire bene quanto si e' detto, in piu' potrai farti dare il prezzo dei ricambi nuovi che pensi di smontare dalla tua moto e quelli che devi acquistare, vedrai che passare dalla configurazione attacchi ADV a quella Vario e' abbastanza economico se vendi i pezzi ADV
Che dire Grazie Mille adesso è tutto chiaro.
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando