Se opti per le Dolomiti ti dico il giro che ho fatto io in 3 gg...avendone 4 o lo prendi più con calma o ci aggiungi una volata al Grossglockner....
Parti dal lato est del lago di como....su per Chiavenna, dx per la svizzera, Maloia, St.Moriz, Zernez e li giù per Ofenpass e per passo Umbrail...sbuchi in Italia in mezzo allo Stelvio, Spondiga e dx, via statale per Merano.
Raccordo verso la A22, passi sotto senza prenderla (oppure la prendi dir nord e esci alla prima Bolzano nord) segui per ss241, Carezza e sbuchi a vigo di Fassa e vai sù fino a Canazei.
Qui ti sbizzarrisci sui 4 passi, te li fai orari, antiorari, come vuoi e te ne vai da Arabba e ti dirigi al Falzarego, dx verso Cortina, caffè in piazza e rivia verso passo Giau...giù per lago Alleghe, Agordina, Falcade e Moena...Predazzo e via verso Passo Rolle, Fiera di Primiero, Fonzaso, SS47 e A22...casa!!
Bellissimo e ti fai tutti i passi che ogni motociclista italiano dovrebbe aver fatto!!
P.S. Porta la Carta di identità...io e i duri dei miei amici abbiamo dovuto mozzare il giro e farci la Valtellina per arrivare allo Stelvio

perchè ce l'eravamo scordata!!
Se provi a tracciare il giro su Google Map Passo Umbrail non te lo fà fare...non sò perchè e se aggiungi il Gross da Cortina, Dobbiaco, Lienz, 108 nord, Mitteris, Zell am See, Gross direzione Sud e ti ricongiungi. Seconda possibilità, dai 4 passi...Corvara, Brunico e Anterselva e sbuchi a Huben sulla 108 dir Nord....Buon Viaggio!!!