Sto leggendo tutto il post da ieri e mi era venuto in mente che il problema sarebbe potuto essere non tutto attribuibile al casco, ma piuttosto all'accoppiata moto+casco . Voglio dire che gli acquirenti del C3 non rilevano tutti dei problemi , proprio perchè non tutti hanno la stessa moto che evidentemente, a causa delle diverse protezioni aereodinamiche, creano flussi d'aria e di acqua ( quando piove ) diversi.... come tu, o Mary, con la tua prova empirica confermi .
In pratica , a parte la qualità intrinseca del casco , la riuscita è soggettiva e con buona probalità legata al tipo di moto posseduta : non è detto che lo Schuberth risulti migliore dello Shoei con una moto, ma con un altra si....., come pure, con un'altra moto, non riescano entrambi validi mentre uno riconosciuto da tutti come più scadente riesca a svolgere il suo lavoro ottimamente.
Mary , pervicace, estenuante ricercatore del difetto del prodotto, anche se indiscutibilmente di "Alta Qualità" e anche del difetto che si nasconde nei meandri più reconditi, ti nominerei "
Faultbusters Ufficiale"..... titolo da aggiungere al "Maniaco Compulsivo D.O.P. "gia Tuo...