Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2009, 14:28   #10
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Stiamo mettendo tante (troppe) cose nelle stesso calderone: chi scrive di crimini per infrazioni al codice della strada (che non comporta sanzioni penali ma amministrative e che differenziare per fascia oraria ha un senso...il rumore di un cantiere alle due del pomeriggio è normale, alle 2 di notte un pò meno...), chi se la piglia con chi fà le leggi (gli stessi che abbiamo votato, da SB al Sindaco del paesello), chi col destino cinico e baro che ha fatto in modo che abbia incocciato l'autovelox proprio lui, che ha insegnato a fare le curve in derapata a Rossi!!!
L'oggetto della discussione era: se faccio un infrazione in bici o motorino è giusto che mi tolgano punti dalla patente? Secondo me in linea di principio non è sbagliato, nel senso che dobbiamo iniziare a considerare la patente non un diritto ma un qualcosa da conquistare "comportandoci bene", visto che (e noi motociclisti dovremmo essere tra quelli che lo sanno meglio, almeno "passivamente") guidando si può anche ammazzare.
Sempre come motociclisti, godiamo già di una pessima immagine, che ci siano titoloni del tipo "poliziotto investito da motociclista" fà solo in modo che la vecchietta mi guardi male e il vigile (magari rompicXXXX di suo) mi fermi e mi controlli la moto fino all'ultimo bullone, e magari mi contesti qualcosa di totalmente inesistente.
Flavio, i tuoi 68km/h non sò se sono tanti o pochi (sono tantissimi davanti una scuola alle 12, sono pochissimi in autostrada in 4 corsia), so che probabilmente c'era un cartello che ti diceva che li era meglio farne qualcuno di meno.
mariob non è in linea   Rispondi quotando