Quote:
Originariamente inviata da rolemans
Ma altrimenti sarebbe come se un caminista cui hanno ritirato la patente pretenda di girare in auto.....
|
Io invece non sono daccordo.
I 50ini li possono usare i 14enni, io sono del parere che se mi ritirassero la patente (B o superiore) possa comunque muovermi con uno scooterino 50cc.
Con le leggi così stringenti non posso non pensare che per una cazzata (non parlo di passare con il rosso ma ad esempio essere beccato dopo una birretta) io debba muovermi in bicicletta per fare i miei 50km giornalieri.
Passi il sequestro del mezzo, la sospensione della patente ecc. ma credo che non si possa vietare del tutto l'uso di qualsiasi mezzo motorizzato. Con un cinquantino che cosa posso mai fare di male?
A chi risponde sempre la solita lagna che "le leggi vanno rispettate e basta" vorrei solo dire che chiunque di noi può essere vittima di questo inasprimento della pena, e non parlo di smanettoni menefreghisti ma di essere beccato in corsia di emergenza durante una colonna in autostrada, chi di noi non l'ha mai percorsa in moto quando è tutto bloccato? Ieri in A4 era un casino, mi sono chiesto se sia giusto rimanere fermo tra le auto con 40° o sgattaiolare via piano piano.
Ho rischiato e mi è andata bene, ma non mi sento un delinquente.
Confido nella valutazione caso per caso delle fore dell'ordine. Altrimenti vendiamo la moto ed andiamo tutti felicemente incolonnati per 20km in macchina, troppo facile trasgredire con le due ruote...