Devi provarla e ti deve piacere.
Il passaggio dalla catena al cardano per qualcuno può essere un po' un problema, comunque in genere è questione di resettare un'attimo il cambium-operandi.
Una cosa che potrebbe proprio non piacerti del GS1100 e che è universalmente riconosciuta come la sua pecca peggiore, è la manovrabilità del cambio. Possono esserci delle piccole differenze da un esemplare all'altro, puoi provare diverse inclinazioni del pedale, diverse regolazioni della frizione, diversi tipi di olio, ma in media tende ad "addolcirsi" solo col tempo, a quanto pare. Và usato con calma e delicatezza, odia lo strapazzo alla garibaldina.
Altro neo sono le vibrazioni dopo i 130, cmq sei ancora a velocità codice...ma, a mio parere, è una moto che va gustata nel misto sia stretto che non delle strade di montagna, con quante più curve e tornanti possibile.
Il cupolino originale potrebbe sembrarti un po' piccolo, specie se paragonato a quello del V.Storm; la Givi ne produce uno after market davvero efficiente.
I pregi, almeno quelli che ho percepito maggiormente, sono:
- la posizione di guida praticamente perfetta con un larghissimo manubrio che offre una sensazione di totale controllo;
- la granitica tenuta di strada effeto "rotaia", specie se con gomme appropriate ed ammortizzatori efficienti;
- la disarmante maneggevolezza, specie se rapportata alle dimensioni, che rimane ottima anche a pieno carico;
- l'assenza del beccheggio in frenata;
- motore che non ti lascia mai seduto, apri a qualsiasi regime ed il calcio nel fondoschiena è sempre garantito;
- l'affidabilità generale, sia meccanica che elettrica;
- consumi tutto sommato buoni (il mio solito giro domenicale 50% pianura - 50% curve&tornanti dice 300 km con 16/17 litri);
- se vogliamo, mettici anche l'economia nella manutenzione; cambio olio motore ogni 10.000 km (ci metti il sintetico da auto del supermercato), olio cambio/cardano ogni 30.000, per il resto non ti rimane che usare la funzione "cerca" nel forum e trovi tutte le info che ti servono.