Al tempo io caricai l'Xt e il dominator del mio amico su un transit e ci sparammo i 2600km o giù di lì da Arezzo ad Algesiras. A circa 150km dalla meta la polizia ci fermò nello spiazzo di un autogrill perchè stavano "razionando" il traffico verso il porto, ci informarono che con un po' di fortuna ci saremmo imbarcati in 2 o 3 giorni. Solo barando ("stavamo andando a Tarifa......e assolutamente non in marocco") siamo riusciti a ripartire e con un po' di culo (poliziotti distratti) abbiamo raggiunto il porto in serata e ci siamo imbarcati alle 3 di notte.
Sconsiglio a chiunque di prendere il traghetto in agosto ad Algesiras. Al tempo, ma era il 92 e da allora non mi sono più informato, c'era un ottimo collegamento notturno Sete (vicino Marsiglia) - Tangeri o Melilla. Però era troppo caro il passaggio del furgone per due studentelli come noi e decidemmo di spararci l'autostrada. Certo Genova- Tngeri è moooolto più comodo.
Il vero problema del Marocco in Agosto è il caldo, inimmaginabile nel sud. Un colpo di calore in moto è bruttissimo.....
Ale