Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2009, 11:13   #12
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

i tuoi hanno manifestato la perdita mentre eri al semaforo, non è che si sono rotti in quel momento preciso: avrai fatto o fatto fare un tagliando prima di quel semaforo, no?

quanto alla fascetta: assolutamente si, ma ad una condizione fondamentale, cioè che il tubo sia perfettamente quotato e che il diametro interno sia quello prescritto (non ricordo se bmw monta il 3/8").

poi, parlando da motociclante più che da "addetto ai lavori", se con 20/30 euro, su una moto da 10/15mila euri, ci si sente più sereni....ben venga l'innesto in metallo!

in generale: non sostituite quegli innesti rapidi con materiali a caso! il comportamento delle plastiche, degli elastomeri e delle leghe leggere sottoposti a combinazione di benzina/alte temperature/stress meccanici è un mondo intero! il vantaggio offerto da questo tipo di connessione è la valcoa di ritegno integrata nel poppet, che evita fiumi di benza sul pavimento ogni volta che si deve intervenire: bene, lo studio di quella valvola è di derivazione medicale!!! basti questo a dare un'idea....

comunque, se si fa' una ricerca, si trovano in archivio tutti i contatti di quando ci fu la cordata.
per inciso, io nella cordata non c'entravo niente!
se servono particolari chiarimenti, non c'è nessu problema
:-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando