Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2005, 07:30   #4
claudiotrab
Pivello Mukkista

ubicazione: Venezia
Exclamation Centralina xenon

Premetto che parlo per esperienza personale con identico problema, con stessa marca di impianto e, non per ultimo, stesso periodo di acquisto.

Ovviamente non è sensibile all'apertura dell'acceleratore, eventualmente alle microvibrazioni dovute alla natura stessa delle nostre moto!!

Sembra, e ripeto sembra, che l'inghippo sia dovuto ad un eccesso di crimpatura del cavo che esce dalla centralina che temporanemente causa un abbassamento di isolamento fra i due conduttori determinando una sorta di corto circuito.

Quando era successo a me, in prima istanza mi era parso logico pensare ad problema di cablaggio e quindi ad un contatto incerto, per cui ho ricontrollato tutto il circuito al punto da smontare il tutto per testarlo al banco. Risultato: la circuitazione era efficente, relè, fusibile, ponticelli vari, connessioni, tensione di alimentazione ok, unica incertezza la centralina. Parlando con il sig. Ceccaroni ha riconosciuto il tipo di problema e mi ha sostituito la centralina ovviamente in garanzia.
Se ti servono altre info chiedi pure, ciao e buon lavoro,
Claudio