Diciamo che rispetto agli anni passati, ultimamente si sono un pò montati la testa.
Effettivamente un permesso settimanale di caccia o pesca costa 10 volte in più rispetto all'italia, e se ci vai con la tua barca o gommone è vero che devi dichiarare appena la posi (fra l'altro c'è una tassa oltre al nolo) chi ci porterai, pena una multa incredibilmente salata (capitato ad amici). Idem le immersioni, il permesso costa uno sproposito, oppure si è obbligati a pagare abbastanza profumatamente i diving. Questo per esempio da noi non accade, e per chi è abituato a fare le vacanze in croazia anche per quelle attività, non è più conveniente.
Per quanto riguarda i pernottamenti in media anche, ovviamente non và confrontato un pernottamento a Capri con uno a stara baska, ma questa convenienza non c'è più. Inoltre è molto più probabile trovare sporcizia rispetto che da noi. Da noi inoltre si mangia meglio, là si mangia bene, ma da noi meglio.
Per servizi oltre al cambio di asciugamani io aggiungerei anche altri servizi, come ad esempio quello medico o le farmacie, mi è capitato di dover comprare un farmaco comune qui in italia e là nemmeno l'ombra, ho dovuto farmi fare un dhl.
Provate poi a romprere l'auto o la moto in paesi che non siano i centri principali, poi vediamo, oppure a necessitare di un ricambio anche abbastanza comune.
Servizio è tutto questo insieme, non solo quello in camera.
Ultima modifica di Andreapaa; 03-08-2009 a 19:15
|