A me della forma dello scarico non frega una mazza, come non me ne frega una mazza che siano impermeabili perchè, come ho già detto, nei viaggi ho sempre con me una borsa stagna ben piegata di riserva e uso quella quando occorre invece di legare fuori la borsa con i miei effetti personali. E aggiungo che la borsa stagna me la porto dietro pensando ad una possibile soluzione per far fronte ad un inconveniente tipo caduta e rottura della valigia, di certo non penso di riempirla di souvenirs. Il giorno che dovessi avere l'esigenza di andare in ferie in moto e di tornare con una quantità tale di souvenirs da dover aggiungere una borsa al già critico bagaglio, mi auguro che il Signore mi illumini e mi faccia optare per la più comoda e spaziosa auto.
Senza contare che i servizi postali esistono comunque in tutto il mondo e che, qualora qualche oggetto dovesse risultare irresistibile, si può sempre spedire a casa.
Chissà se anche questo giudizio può essere universalizzato come il concetto di bello e brutto oppure no