Discussione: giacche bmw
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2005, 16:46   #11
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
io ho già espresso la mia soddisfazione per la mia streetguard in qualche post più sotto.... fantastica.
La ricomprerei.
Veste decidsamente meglio di SPidi e dainese (con queste per stare comodo sembravo l'omino michelin!).
E poi il goretex all'esterno non mi sembra che spidi e dainese l'abbiano.
Probabilmente è una cazzata ma in queste ultime la membrana in goretex è all'INTERNO. La giacca si inzuppa tutta anche se non ti bagni.
Con la mia BMW invece l'acqua rimane all'esterno in quanto la mebrana è applicata esternamente!!!!

Penso sia il potere del marchio a creare un campo di forza in grado di allontanare l'acqua! ;-)
Dainese non so, ma Spidi ha la membrana interna più il trattamento H2out fuori e ti assicuro che non si inzuppa...

I capi BMW (Rallye 2 e Savanna) non sono impermeabili e questa è la cosa che mi ha allontanato dall'acquisto. Il rivenditore al quale mi ero rivolto mi ha infatti detto che l'impermeabilità viene garantita solo con l'interno in Goretex... perciò la situazione è come la descrivi tu per la concorrenza... la parte fuori si bagna... inzupparsi non credo perchè è materiale (spero) fatto apposta per non assorbire.

Ripeto che parlo solo di Rallye e Savanna... gli altri capi non so.

La ragione (condivisibile) di BMW è che lasciare la membrana in Goretex fa caldo, perciò BMW preferisce lasciarla come inserto oppure venderti l'antipioggia... scelta che peraltro più passa il tempo, più condivido...
giuliofan non è in linea