Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 14:35   #22
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quello che hanno detto e scritto è vero....
Io ho un 1100 S nera.
La multi ha doti dinamiche incredibili: sembra una tourer, ma non lo è affatto. Rispetto ai gs, con i quali giro spesso, in ogni "salsa" (1150, 1200 Std, 1200 Adv), non c'è proprio storia.
Il 1000, so che è più scorbutico del 1100: e comunque non è, in ogni caso, un motore pastoso come il boxer......qua non c'è storia. Togliendo il Kat e mettendo un pignoe da 14 denti la sitauzione migliora molto....
Affidabilità: vera la stroia dei telaietti post rotti, per difetto di progettazione, e vero la storia delle infiltrazioni nel cruscotto poi successivamente risolte da Ducati.
Gomme: dipende...io uso le Pirelli Diablo strada, con le quali ci faccio mediamente 5000 Km....alternando l'uso singolo (con delle belle sparate), sia l'uso in coppia.
Confort: vero che ha la sella di marmo soprattutto le prime serie e fino al 2005 escluso; ciò è in parte rimediabile con le selle al gel originali Ducati che costano un botto, ma che fanno il loro sporco lavoro.....se la moto le monta devi solo stare attento a non parcheggiarla al sole....potrebbe essere una cosa non piacevole poi sedersi....
Vero che ha una scarsa protezione aerodinamica...con qualsiasi cupolino....fino a 140 Km/h vai, oltre diventa un pò un supplizio e ti devi abbassare dietro al cupolino.
Concludendo: in gergom automobilistico sarebbe una buona crossover......
Per l'uso che ne vorresti fare potrebbe essere una buona alternativa ai vari Gs....accettando i piccoli limiti di una moto che ti ripagherà e con gli interessi nelle gite fuori porta.
Se ne vuoi sapere di più viene nel Multiforum (digita multiforum su ogni motore di ricerca), presentati,e vedrai che ci saranno appassionati che sapranno soddisfare la tua sete di informazioni.
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando