Realizza una derivazione dalla presa già esistente sul copri motorino di avviamento e tramine un doppio cavo protetto da guaina passacavo, opportunamente fascettato con gli altri cablaggi, porta questa alimentazione in zona cannotto dello sterzo (o dietro il faro).
Applica su ques'ultima estremità del cavo bipolare, una normale presa femmina tipo accendino (meglio se da pannello e da fissare con qualche staffa/collarino) da fissare sul manubrio o dove ti viene più comodo.
Per la presa da pannello prova presso ricambisti per elettrauti o rivenditori accessori per nautica, chiedendo un presa con cappuccio di chiusura (non serve che sia proprio stagna).
Se sfrutti la derivazione dalla presa sulla moto, puoi ancnhe non inserire alcun fusibile di protezione (perchè la presa esistente è già protetta ed il tuo nuovo collegamento elettrico è "parallelo" - quandi già protetto); se per comodità farai una derivazione direttamente dalla batteria, il fusibile di protezione (circa 5 ampere) è necessario.
Ricordati di rispettare la polarità (+ e -) della spina del navigatore.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
|