Discussione: Patatrack
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 20:33   #17
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric Visualizza il messaggio
se me la fregano so quanto mi rimborserà l'assicurazione!
Io comunque avrei sempre qualche riserva.
Perchè l'assicurazione possa rimborsare completamente il valore della moto, quest'ultima deve sparire completamente dalla circolazione e non essere più ritrovata

OT
Per farvi capire meglio la situazione vi racconto la disavventura di un mio amico.
Qualche anno fa ha avuto la brillante idea di andare a trovare una ragazza al lago di Garda con la sua nuova VTR SP2, naturalmente assicurata contro il furto.
L'aveva parcheggiata davanti ad un locale e tranquillo è entrato con la tipa per farsi la serata... Quando è uscito ha trovato la sorpresa: moto sparita!
Quindi, dopo aver chiamato il padre alle 2 di notte ed aver subito fatta denuncia è tornato comunque a casa abbastanza tranquillo, contando sul rimborso dell'assicurazione.

Però, dopo 5/6 giorni, ha ricevuto una telefonata dei carabinieri che hanno ritrovato quello che rimaneva della sua moto (telaio, motore, manubrio e tutto quello a cui si poteva risalire al proprietario).

Sapete quindi come ha rimborsato l'assicurazione?

Supponiamo che la moto era assicurata per 10, il perito ha fatto:
10 - telaio usato = 9
9 - motore usato = 8
8 - ecc. ecc. usato

Insomma da 10 l'assicurazione ha rimborsato 5!!!

Per rimettere la moto al nuovo però doveva spendere altri 10, e quindi ha deciso di sistemarla un pò alla volta e di prepararla solo da pista

Quindi fidarsi è bene, ma per me non fidarsi è meglio!!!

Ciao!
teoconte non è in linea   Rispondi quotando