Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 11:35   #174
smieffam
Pivello Mukkista

ubicazione: Fano (PU)
predefinito 600Km

Allora ecco i miei commenti dopo i primi 600KM:

A livello di problemi per ora non ne ho riscontrati eccetto un rumore di ingranaggi derivante dalla pompa dell'acqua.. cosa che dovrebbe sparire col tempo o comunque dopo il primo tagliando (cosi mi hanno detto).

A livello globale la moto mi sembra ben fatta eccetto per alcuni cablaggi che per essere una BMW non mi aspettavo cosi posticci.. I tubi dei freni tanto criticati dalle riviste secondo me danno quel non so che di rude che mi piace assai..

Io ho optato per una sella alta (sono 1,84) sopratutto dopo aver provato quella standard che mi faceva tenere le gambe troppo schiacciate.

Parliamo ora del comportamento dinamico: confermo anch'io la troppa lunghezza della prima marcia e lo stacco, troppo alla fine, della frizione.. ma li uno si abitua..

Le sospensioni sono abbastanza legnose ma mi piacciono cosi.. ho notato che l'avantreno segue a volte sin troppo le sconnessioni e irregolarità dell'asfalto.

Il motore spinge bene.. è godurioso sino ai 5000 per poi dare una spinta veramente divertente (qui mi riferisco a quella provata prima di comprarla.. perchè la mia è ancora in rodaggio).

Anche in due si comporta molto bene.. il passeggero col fatto della sella alta sta ancora meglio..

La frenata è ottima all'anteriore.. secondo me un filo blanda al posteriore..

La moto perdona ogni cosa.. le correzioni di traettoria si fanno con una facilità estrema..

Il sound è veramente bello.. anche se credo presto opterò per una akrapovic

Infine.. visto che la capacità di carico sotto sella è pari a -1.. credo che presto comprerò la borsa serbatoio presente sul nuovo catalogo BMW..

Per altre cose io già monto lo spoiler anteriore, frecce, manopole riscaldabili e computer di bordo.. Vorrei modificare il colore del parafango che con quel nero sembra veramente una plasticaccia, e magari le leve del freno..cosi come il tappo del contenitore del liquido dei freni.. giusto per abbellire un filo la torretta.. però non voglio optare per gli accessori già postati perchè non mi garbano per niente..
smieffam non è in linea