Quote:
Originariamente inviata da giochio
Ho da pochi giorni iniziato a guidare la mia nuova R1200R che è anche la mia prima moto BMW (e primo motore boxer). A dire il vero ho fatto ancora pochissimi chilometri ma mi sono venuti dei dubbi che spero qualcuno possa chiarirmi:
1) E' già capitato più volte che il cambio rimane bloccato su una marcia o in una posizione intermedia tra due marce (il display non segna alcun numero di marcia) e non si riesce a cambiare tranne dopo avere più volte premuto la frizione o fatto salire un poco su i giri. Spesso, dalla folle, è difficoltoso ingranare la prima. Può essere dovuto ai pochissimi chilometri della moto (circa 100) o alle alte temperature della mia città in questi giorni?
2) E' normale un leggerissimo rumore tipo punterie? E' peculiarità del motore boxer?
3) Se avere montato l'antifurto, a voi le frecce si accendono quando lo inserite o quando suona l'allarme? E la spia nel cruscotto si accende a segnalazione di antifurto inserito? A me no. Dite che è guasto?
Spero possiate perdonare il mio sfogo paranoico
Saluto tutti
|
1) Secondo me se uno ha gia' avuto altre moto e' in grado di cambiare con qualsiasi moto ... ERGO un conto e' qualche impuntamento un conto e' il BLOCCAGGIO . Forse non ti hanno regolato bene la frizione oppure hai il minimo troppo alto ... CONFERMO che secondo me il cambio BMW e' un CESSO !
2) Si ... nei limiti ... La tua moto e' nuova e si deve assestare ...
3) Le frecce si accendono sia quando attivi l'anti furto sia quando lo disattivi .
Quando lo attivi hai anche il led rosso sul cruscotto che lampeggia . Secondo me o hai la batteria scarica del telecomando oppure l'anti furto e' da riprogrammare ...
Buona guida ciao