Quote:
Originariamente inviata da cencio
tu dissenti quanto vuoi ma se ti schianti a 130 km nella fiancata di un'auto o a 200 la differenza mi sa che sta solo nel numero di parti....e qua mi fermo avendo visto chi di cui parlavo. 
|
Beh ma io stavo parlando di evitarlo lo schianto, mica di quanti pezzettoni ci sono nella marmellata dopo.
Dico solo che perdere il controllo di una moto lanciata a 200 all'ora è molto più facile che perderlo a 100. Poi se allo schianto ci arrivi puoi solo affidarti al tuo santo, questo è ovvio.
E poi non è solo una questione di quanto va una moto, ma anche di come ci arriva... vero che un gs passa tranquillamente i 200, ma non è fatta per questo mestiere e te lo dice. Vero anche che una R1 può andare tranquillamente ai 50, ma non è fatta per questo mestiere e, anche lei, te lo dice. Quindi se compri un GS solitamente non lo compri per andare sempre ai 200... se compri una R1 solitamente non la compri per andare sempre ai 50. (Anche) Da questo la mia conclusione che certe moto su strada non ci dovrebbero andare. poi ovviamente è solo un'opinione.