PREGI (per il mio utilizzo e per le mie aspettative):
-tra le grosse tourer quattro cilindri è la moto più comoda davanti e soprattutto dietro (mia moglie mi dice sempre che è la più comoda che abbia provato, e ne abbiamo provate parecchie) e la meno oppressiva dal punto di vista del calore trasmesso in sella
-motore prestante sia in basso che in alto (a dire il vero in alto non lo so, perchè non sono capace di usarla oltre i 7000, mi basta sapere che se servisse esco da curve ai 40 anche in IV e se lo faccio in III ce n'è anche troppo)
-si fa guidare dappertutto e in ogni condizione, dalla città alla autostrada, dalla scorribanda collinare al passo Gavia a pieno carico passeggero e bagagli
-i tagliandi non sono costosissimi: dipende dal tuo conce ma da me in media,160 euro a 10mila e 20mila, 400 euro a 30mila e poi si ricomincia da capo
-consumo per me sorprendete, nel senso che da un 1200, che mi mette a terra tutta quella trazione, sia sul pari che in salita carico, stare sui 17 o 18 km/l per me è stato inaspettato
DIFETTI (per me):
-cambio e frizione sono rumorosi, c'è poco da fare; soprattutto in estate col caldo, le prime volte i rumori mettono apprensione, anche se tutto continua a funzionare normalmente
-anche se comoda, alla fine la sella pilota dovrebbe essere anche migliorata, nel senso che si tende a cadere in avanti, e ci si stropiccia gli zebedei non sul serbatoio, ma sulla cucitura dei pantaloni (in realtà si è talmente tanto propensi a macinare km che la si vorrebbe perfetta)
-la messa a punto e gli inghippi di elettronica sono molto BMW ultima generazione, con tutti gli annessi del caso (da un momento all'altro si rompe un sottile equilibrio e la molta elettronica costringe l'ausilio di un meccanico che invece della chiave inglese sia pratico di chiavi USB)