Discussione: Corsica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2009, 11:21   #5
Renos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renos
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Imperia
Messaggi: 212
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da accelera Visualizza il messaggio
quoto tutto quello che ha detto Leo e aggiungo qualche informazione

se non conosci per niente la corsica sappi che la costa orientale non è un granchè, piatta e anonima, per quanto l'acqua sia già bellissima,mentre la costa occidentale (specie a nord ovest) e il dito sono di una bellezza incredibile, la natura domina sul paesaggio rendendo il tutto molto selvaggio.
Quindi ti consiglio (se sbarchi a Bastia) di girare in senso antiorario facendo prima il dito, un buon posto per fermarsi è St. Florent, cittadina carina e tranquilla con ottimi campeggi, strategica per escursioni sul dito e nel desert des agriates, dove non devi assolutamente perderti la spiaggia di saleccia, raggiungibile con 14km di facile sterrato.
Quando vorrai spostarti verso sud ti consiglio di fermarti a Porto, uno dei posti più belli e romantici che abbia mai visto, goditi il tramonto sul mare dalla spiaggiona e non perderti le calanche pochi km più a sud.
Porto è ottima anche per escursioni nel centro della corsica, arriva fino a Corte, visita le gorges de la restonica e goditi la strada per tornare a porto, curve bellissime e panorami mozzafiato.
Più a sud degna di nota c'è Bonifacio, bella ma caotica in agosto, se hai tempo puoi prendere il traghetto per santa teresa e da lì visitare l'arcipelago della Maddalena (fantastico), cosa che ti permette di vedere dal mare il bellissimo fiordo di Bonifacio e le scogliere che lo circondano.

Quoto pienamente.
Fatto tempo addietro, purtroppo in auto.
Quest'anno Sardegna, ma il prox....
__________________
F650GS 2005 TS nero/arancio
Renos non è in linea   Rispondi quotando