Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2005, 13:43   #66
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ehm scusa ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea...

hanno messo l'ABS per evitare che gli inesperti in emergenza pinzino i freni bloccando la ruota...

e poi ci mettono un servofreno che in un micro secondo premi la leva e inchioda????

spiegami il senso di questa pirlata perchè non la capisco...

è come se l'ABS servisse per porre rimedio all'intervento del servofreno che è troppo brusco... io una moto che inchioda premendo di un mm la leva non la vorrei manco regalata... per altro l'intensità della frenata la decide lui... da qui le critiche sulla modulabilità del sistema...

una cosa è la potenza frenante... ma deve essere progressiva... mica immediata... altrimenti ci credo che la ruota pattina!!!

quindi hanno messo due servocazzate che si coprono l'un l'altra e in caso di avaria di uno dei due... succedono i casini di cui all'origine del topic????

tutto questo perchè la BMVV pensa forse che i moticiclisti abbiamo l'artite alle dita delle mani... altrimenti non mi spiego... con il 1150 quasi mi cappottavo e non aveva manco i freni EVO... il tutto carico come un mulo...

diciamo la verità... la BMVV segue un target di motociclisti che devono pensare che la moto sia rassicurante... e quindi come l'auto...

quindi non preoccuparti di fare fatica a frenare.... ci pensa il servofreno... e non preoccuparti se poi freni troppo... ci pensa l'ABS... e non preoccuparti se accelleri troppo... tanto c'è il controllo della trazione (arriverà presto ne sono sicuro)... e non preoccuparti se carichi troppo la moto... tanto c'è il pulsante dell'ESA.... e non preoccuparti se freni di più davanti o dietro... tanto c'è la frenata integrale...

tutto questo su una moto con 300cv da 500kmh perchè fa figo...

a questo punto caro GENTLEMAN BIKER non preoccuparti manco di tirare fuori la moto dal garage... stai in poltrona non ti bagni e chiama pure il maggiordomo BMVV che ti pulisce il culo!!!!