Vitoss evidentemente molto piu' giovane induce ulteriori spunti.QUello in cui e' rimasto invischiato lui all'inizio 20 anni prima non esisteva.Nessuno usciva di casa col proposito che la serata consisteva nell'ubriacarsi fino allo stordimento.
Non so, mi riesce difficile fare una sintesi, e' come se una volta, ci fosse piu' riprovazione da parte del mondo adulto per le questioni inerenti l'educazione e il rispetto, ma cose come bullismo e altro fossero considerate semplici ragazzate. E si risolvevano nell'ambito giovanile. Ma di fronte alla autorita' adulta tutti in riga.
Oggi non c'e' rispetto per l'autorita' e lassismo generale per molti vizi, ma per certe cose tipo la "sicurezza" il "bullismo" e altre cose si vorrebbero i ragazzi sotto campane di vetro.
Non riesco a fare un esempio adeguato, ci provo
Se mio padre avesse saputo che mi ero fatto una canna mi disfa, ma se gli avessi detto che un bullo mi aveva menato a scuola mi avrebbe risposto di fare altrettanto .
Oggi un padre se ne fotte della canna e della ubriacatura e chiama la polizia per arrestare il bullo.
Non so cosa sia meglio o peggio, ma diverso lo e' di sicuro....