Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 10:49   #15
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Le differenze fondamentali per quanto riguarda moto/auto sono innanzi tutto la struttura del device: prendi in mano un navi da moto e uno da auto e poi mi dici.
Per impermeabilità oggi anche alcuni da auto lo sono con lo stesso coefficiente da quelli da moto o in alternativa ci sono le bustine sopra indicate (anche se vai a perdere la visibilità dello schermo ( i genitori della mia compagna l'hanno appena preso e mi hanno detto che non si vede nulla quando batte il sole).
Poi c'è il discorso BT: se nn hai necessità di sentire ma solo vedere (e in moto nn credo) del BT nn te ne fai nulla..però se vuoi utilizzare dei sistemi auricolari tipo F4 o Midland o il sistema n-com di nolan il BT ti serve ed è presente su quelli da moto.
Nelle confezioni di quelli da auto trovi solo basetta da auto e supporto da vetro, mentre su quelli da moto ti forniscono entrambi i supporti e il cavo per alimentare il GPS tramite batteria(inoltre in quelli di punta hai pure alimentatore 220V, cavetto USB, ecc).
Infine x quanto iguarda il discorso 276: che sia un ottimo prodotto nulla da dire..però non gestisce le indicazioni vocali, dimensioni notevoli (e da portarsi in giro quando scendi dalla moto nn è il max e la gestione dei velox e POI (ma di questo nn sono sicuro) e infine il fatto che il 276 funziona con schede di memoria dedicate (di costo nn indifferente) con capienza max 250Mb (se nn ricordo male) su cui nn ci puoi caricare tutta l'europa ma solo porzioni di mappa; se ti serve per andare su sterrati/deserto sicuramente è migliore.

Infine se desideri cartografia europea già il prezzo è maggiore.
Quindi ti consiglio di orientarti sulla serie zumo di garmin (dove hai pure il software mapsource per pianificare itinerari a pc) e puoi trovare anche molta cartografia free...oppure il tomtom riderII

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando