Secondo me una gomma touring su una moto come la nostra sminuisce le prestazioni del mezzo.
Il fatto che ti manchi un centimetro alla spalla vuol dire molto e nulla; ho visto gente a cui mancava il centimetro sulla spalla ma poi, seguendoli, avevano una pulizia di guida e una scorrevolezza che non si sarebbe detto.
A mio parere 6000 km riesci a farli anche con una pilot power 2ct; è una gomma sportiva che tiene veramente molto, draga tantissimo sul bagnato, entra in temperatura abbastanza velocemente e non si scalina; la spalla con mescola differenziata, poi, Ti da la possibilità di scendere bene in piega senza gli " scherzi " che una touring ti può dare se non scaldata a dovere. La cosa più interessante è l' uniformità di consumo, che Ti da piacere di guida anche quando hai consumato il 50% del battistrada.
A livello di feeling, ovviamente, dipende se ti sei mai trovato bene con michelin ( ma è una cosa personale ); a me personalmente non ne dava quanto il diablo ma non ho motivo di lamentarmi in quanto non mi ha mai fatto brutti scherzi.
Quando poi è il momento di cambiarla ti avverte in quanto inizia, soprattutto davanti, a scivolare un pochettino.
Ripeto, 6000 km se non sei uno smanettone li riesci a fare, autostrada compresa.
Ciao