Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 09:28   #166
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ascolta... Vuoi sentirti dire che il CB 1300 è la miglior moto del mondo? Se ti fa piacere accomodati.

Io, come molti altri, reputo sia una splendida moto, ma con dei limiti per l'utilizzo in montagna IMHO. E' legittimo avere opinioni diverse, ci mancherebbe, ma far dell'ironia sul rimanere asciutti è fuori posto.

Chiunque abbia percorso diversi chilometri sotto l'acqua con una nuda, sa che cosa intendo.

Personalmente , facendo strada con una compagnia che ama il genere maxi naked, ho provato anche la Kawasaki ZXR 1200 (una spendida Lawson replica verde), e una Yamaha XJR MY 2008 ad iniezione.
Tra tutte ho trovato la CB di gran lunga la piu' equilibrata e divertente, anche se rispetto a Kawasaki patisce un notevole gap di potenza ai medio alti.
La Yamaha mi è piaciuta meno, anche perchè il modello da me testato aveva delle rogne di elettronica che hanno portato il proprietario a sbarazzarsene presto. Oltretutto ha delle sospensioni terribilmente tarate sul morbido, ed anche intervenendo sull'idraulica non si riesce ad eliminare un'indole "dondolona" del mezzo.

A titolo personale la moto da montagna è da intendersi come un mezzo reattivo, maneggevole, dotato di un certo confort. Penso alle varie endurone (BMW GS - KTM 990 ADV) per citare moto da me possedute, o dei motardoni stradali tipo Multistrada / Tiger / SMT.

Poi ho un conoscente che gira le alpi in Gold Wing e mi dice che mai farebbe a cambio .....

Dpelago KTM 990 SMT
Tra le tante mie moto, ho avuto anche lo ZRX 1200 Lawson replica. Grande moto, per ciclistica, motore ed estetica. Peccato che non la importino più. Secondo me, se la ripropongono, fa un gran successo.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando