Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 23:56   #1
fede1970
Pivello Mukkista

ubicazione: repubblica marinara di Pisa
predefinito R1200r cambio rotto a 7800 km

R1200R 7800 KM CAMBIO ROTTO IN CIMA AL MURAGLIONE.....
Non si è bloccata la ruota come è successo ad altri (per fortuna sennò mi facevo anche male).... è solo rimasto in seconda e la leva va su e giù a vuoto senza inserimento di prima e terza. Nessun rumore o odore o altro. Solo una scalata da terza a seconda e fine dei giochi.
Cosa fare.... chiamo l'assistenza.... mi dicono che ho diritto al carro attrezzi gratuito e all'auto sostitutiva (apprezzo nonostante la figura di merda che mi appresto a fare......... ci sono una cinquantina di colleghi di fronte al bar di Giovanni).... ma subito dopo la voce al telefono si ricorregge..... Il carro attrezzi c'è ma per tornare a casa devo utilizzare i mezzi pubblici, perchè di sabato pomeriggio e di domenica è difficile trovare l'auto di cortesia. Mi rimborseranno le spese del treno. Grazie ma andate a cagare e soprattutto a prendere per i fondelli qualcun'altro. Torno a casa in seconda a 40 KM/h e 4000 giri. Scusate se non ho avuto l'accortezza di rompere la moto da Lunedì alle 9,00 a Venerdì alle 18,00.
Porto la moto in concessionaria (è ancora in garanzia) e mi dicono che per le opportune verifiche occorreranno 1 o 2 mesi. A settembre forse me la ridanno.

Quindi tiriamo le somme :
1) Crepe nel faro
2) Rottura del cambio
In 6 mesi.

Vi chiedo :
-Secondo voi cosa è successo visto che i meccanici non si sono sbilanciati?
-E' giusto che un cliente debba rinunciare alla moto per tutta l'estate per causa non sua?
-Con quale spirito potrò in futuro viaggiare su una moto che non mi garantisca quell'affidabilità indispensabile per diventare tutt'uno con il mezzo?
-Come faccio a non rimpiangere il CBR600 con il quale ho scorrazzato per tutta l'italia centro-settentrionale (50.000 km mai un problema), e soprattutto come faccio a sostenere ancora come una buona scelta, quella di passare a BMW?

Saluto con le dita a V dalla mia bicicletta... Fatemi conoscere i vostri pareri.

Un molto probabile ex mukkista.
fede1970 non è in linea   Rispondi quotando