Io ho fatto barcellona-roma con la grimaldi per ritornare dall'erasmus nel 2006.
I bagagli che avevamo io e mie amici erano tali che con l'aereo avremmo speso una fortuna.
Il comfort sulle poltrone super reclinabili è quello che è... insomma niente di speciale... poi la gente è tanta e la nottata, almeno io l'ho passata quasi in bianco. Le cabine invece dovrebbero essere ok. Io ho sempre sentito dire però che conviene prendere la cabina quando si è già in viaggio perchè la compagnia pur di non lasciarle vuote preferisce fare forti sconti... se è vero non lo so!!!!
la tratta è bella lunga e alla fine è normale che ci si spalla. I traghetti sono molto grossi ma a forza di girare sui ponti e di stare al bar a vedere la tv, almeno a me, va presto a noia.
Considera poi che sono piuttosto avvezzo ai 'viaggi della speranza': 2 volte firenze-parigi in treno a.r., 1 volta milano-barcellona sempre in treno, 1 volta perugia-lloret de mar in pullman... ma la noia delle oltre 20 ore di nave non la batte nessuno!!!
Non so dirti nulla sulla sistemazione della moto perchè io non ne avevo.
Saluti
Ultima modifica di framax; 20-07-2009 a 15:13
|