Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Forse i tester hanno votato la globalità di utilizzo di questa moto, che ti permette di girare in quinta su curve e tornanti.
|
I tester sono in gran parte tedeschi, e in quanto tali hanno premiato la tipologia di moto che da loro spopola. Tanto è vero che IN MOTO garbatamente si dissocia, eleggendo la SMT quale vincitrice o probabile tale.
Il CB 1300 NON E' GLOBALMENTE gran che fruibile. E' grossa, pesa molto, e non ha protezione areodinamica. In una prova sui passi alpini, non solo prende paga da diversi tra i modelli testati (ma questa non è la chiave del test), ma non risulta esattamente la moto perfetta per percorrere milioni di curve facendo PIF / PAF tra l'una e l'altra.
Ha dalla sua un propulsore fantastico, con una elasticità e dolcezza di erogazione assolutamente inarrivabili. Anche il confort è buono, ma per dirla tutta NON E' una moto da montagna.
Ribadisco il mio pensiero. Moto fantastica, dal fascino unico, ma solo dei tester "germanici" potevano farla trionfare in una simile comparativa.
Basti pensare al successo nelle precedenti edizioni della VSTROM 650. Ottima moto nel rapp qualità prezzo, ma non ditemi che è quanto di meglio in assoluto per girare tra i monti.
A me pare che all'Alpen Master abbiano fatto vincere quelle moto che il mercato rappresentato dai tester , in buona maggioranza vede circolare sulle loro strade.
Dpelago KTM 990 SMT