Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 11:31   #16
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Per chi me lo ha chiesto, la moto ha oltrepassato i centomila km da un bel pezzo, è una Gs1150Adventure del 2002.
Purtroppo ero a Bari quando è successo, se fosse accaduto qui, l'avrei portata ad occhi chiusi da CoMo.
Il mio conce di Taranto, non aveva alcuna possibilità di metteri le mani sopra sino a metà settembre.
Per farmi un preventivo, avrei dovuto portargli la moto, e lasciargliela, ed a settembre l'avrebbe aperta.
Ho fatto un giro di telefonate ad alcuni meccanici privati, idem, oltre al fatto che m chiedevano per la sola manodopera dai 500 ai 600 euro. E tutti mi rispondevano che in questo periodo non possono fare quel lavoro!

Per ovvie ragioni, non ho nè il tempo e nemmeno la testa per mettermi a fare del "home made" insieme ad ex colleghi, con i quali il cambio lo avremmo aperto, sezionato e rimontato.
Alla fine, ahimè, non avevo alternative.

x Sergio: Valutare l'acquisto di un cambio usato a 500 euro, per poi spenderne 500 per montarlo, significava uscire gli stessi soldi. Senza andare su e-bay, ne avevo già trovati un paio dalle mie parti, a Cerignola.

Ora attendo l'esito dell'apertura del cambio, e valutero' il da farsi.
Al momento abbiamo ordinato il disco frizione (116 euri), molla diaframma (53 euri), vari anelli di tenuta (6 in tutto, e vanno dai 9 ai 2 eurozzi), cuscinetto a sfere scanalato 19 euro, e 4 cuscinetti a sfere gola pro ... quasi 100 eurozzi, olio cambio Castrol EPX.

Sono lavori che o uno decide di fare da sè, insieme a gente competente, in inverno e con il tempo (io tempo non ne ho!) , oppure è inevitabile doversi affidare ad un sanguinario.
Perlomeno, è vero che paghi un salasso, ma almeno hai una garanzia tra le mani, e devi augurarti che dopo la moto vada bene.

Sono incazzato parecchio...

Ultima modifica di GIANFRANCO; 20-07-2009 a 11:34
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando