Quote:
Originariamente inviata da rix62
Enroxter invece di darmi qualche dritta sulla rockster descrivendomi i suoi pregi... 
|
Iniziamo dai difetti: senza cupolino d'estate (soprattutto di sera) ti sporchi all'inverosimile... e finora non ho trovato nessun cupolino che mi piaccia...
Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.
Il posteriore da 180 non so esattamente quanto faccia perdere in manovrabilita' rispetto al 170 della R normale, ma non credo molto.
Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.
Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look!
E' l'ultima nata col 1150, quindi la piu' collaudata, di sicuro non ha problemi di giovinezza come le ultime nate in casa BMW.
Anche il sistema di frenata integrale credo sia uno dei migliori che BMW ha prodotto sinora, anche gente che proviena da CBR, R1, GSX che l'ha provata e' rimasto colpito da quanto bene frena.
Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).