Quote:
Originariamente inviata da diphallus
Per cortesia, non spariamo cavolate. L'alluminio scalda molto di più sia del carbonio che del titanio, ma dire che dopo un'intera giornata di moto, lo scarico non scotta per me è una baggianata. Io ho la Laser Duotech in titanio, che fra l'altro è quella che a listino costa di più, e vi posso assicurare che non scotta come quella originale ma dopo un'ora comunquesia non è che ci puoi poggiare la mano sopra. Cosa diversa invece è il raffreddamento. E' noto che titanio e carbonio si raffreddano prima dell'alluminio.
Ultima cosa; attenzione il titanio risulta più leggero del carbonio.
|
Per te sarà pure una baggianata, ma in carbonio l'ho avuto su una moto che aveva 105 cavalli. Ora non so' se l'effetto è sempre lo stesso, ma sul mio Z750 con terminale alto MIVV in carbonio potevi poggiarci la mano mentre camminavi con la moto e non ti venivano le stigmati. Certo che scalda, mica è azoto liquido!!! Ma non ti ustioni la mano.
Ad ogni modo mi sà che prendo il MIVV ovale in carbonio ... l'ho trovato da un power seller su ebay che lo vende a 330Euro spedizione inclusa.
Se qualcuno di voi ha un terminale in carbonio sulla nostra GS 800 sono molto felice di sentire le vostre considerazioni ... per quanto riguarda tecnicismi e discussioni fisico-chimiche delle leghe del titanio ecc. ... fotte un c...o