Discussione: La nuova street guard3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2009, 08:55   #154
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS Visualizza il messaggio
.....ho letto e controllato col Gelande....sono abbastanza incavolata....se è vero è una bella discriminazione visto che la moto la portano in tante donne...
...infatti...!
A Stefania è entrata l'acqua nelle tasche dopo aver preso quell'acqua torrenziale sull'autostrada Monaco-Garmisch...il venerdì pomeriggio...
Quello che non riesco a capire è il perchè abbiano fatto 2 cose differenti su una stessa giacca; non vorrei che avessero fatto veramente il ragionamento di " chi guida e chi non guida " perchè ci sono molte donne motocicliste.
Comunque, anche in quel modo, il nastro termo saldato non impedisce l'entrata di una certa parte di acqua in quanto è sistemato internamente..., non so se mi sono spiegato...; il nastro dovrebbe essere messo sulla cucitura ed aderire sulle 2 parti laterali, mentre nel caso delle tasche della Streetguard 3 è " incollato sulla tasca stessa che non è un sacchetto impermeabile ma di un tessuto sintetico che , comunque , assorbe acqua...
Sarebbe stato molto meglio mettere un nastro termo saldato sulla cucitura, esternamente..., coprendo appunto il filo della cucitura stessa.
E' lo stesso errore che avevano commesso sulla Streetguard 1 ( dove appunto entrava acqua dalle tasche e chi non ha avuto questo inconveniente vuole dire che non ha mai preso acqua in moto , o ne ha presa pochissima, o non ha mai controllato all'arrivo...! ).!!!
Sulla Streetguasrd 2 il materiale delle tasche è ben altra cosa..., come nalla Tourguard dove la tasca è fatta completamente in Gore Tex, cioè è un sacchetto impermeabile tutto termo saldato..., e l'acqua non entra assolutamente ( testato da anni di ...acqua torrenziale..., l'ultima volta all'Elefante 2009...Salisburgo-Fano, 750 km circa sotto l'acqua ).
Ho fatto spruzzare, a Stefania, un prodotto impregnante-idrorepellente sulle 2 cuciture della zip delle tasche e pare che abbia funzionato..., dopo altri 2 giorni di acqua.
Staremo a vedere, comunque i prodotti sono sempre peggiori, invece di migliorare!
Personalmente eviterei tasche esterna su di una giacca che deve proteggerti dalle intemperie, tanto io non le uso mai appunto per non slabbrarle e comunque ci va veramente poco dentro.
Per essere utili e funzionali dovrebbero essere fatte a soffietto, ricavate in un sacchetto di Gore Tex, appunto come sulla Tourguard..., esano perfette!

P.S. se avete notato... sulle zip di alcuni capi ad es. la Spidi, c'è una parte lucida termosaldata ai 2 lati che copre il filo di cucitura...ed appunto è messa fuori...
Il concetto è quello di impedire l'ingresso dell'acqua perchè, una volta entrata, è difficile fermarla...

Ultima modifica di mary; 19-07-2009 a 09:01
mary non è in linea