Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2005, 21:04   #10
Motogatto
Guest

Thumbs up Impressioni sulla R1100RT

VALERIO NON FARTI INGANNARE DALLE PRIME SENSAZIONI!!
Io nel 99 sono passato da una Suzuki 1100GSXF (gran moto) a una R1100RT.
Il passaggio è stato a dir poco traumatico ma la moto mi piaceva così tanto che non ho voluto arrendermi ,ed ho fatto bene. Confesso che è stato duro abituarmi al tiro verso destra dei cilindri pensa che al mio primo rifornimento dal solito benzinaio ero abituato a dare una sgasata prima di immettermi sulla strada, non lo avessi mai fatto !
SONO VOLATO IN TERRA COME UNA PERA :o :o :o
Con la giappu quando acceleravo non si muoveva di un millimetro, e che dire del fastidioso clik clak del cambio, mai capitato prima, ma dovevo tenere duro e dopo circa un annetto di pratica e di prove ho capito che uno dei segreti per guidare bene la RT è che devi guidare rilassato e lei ti seguirà anche nelle pieghe più ardite.
Ovvio che bisogna anche vedere che tipo di guida hai, se tieni il tuo ritmo personale di guida troverai i giusti automatismi certo che se ti butti in gare ardite con dei 600 o 1000 supersportivI non potrai mai essere contento della tua moto,quelle pesano 100Kg. meno e frenano in un fazzoletto , cosa impensabile per noi.
Pensa che io ho anche partecipato al primo corso di guida sicura su moto di Sigfrid Store a Misano, proprio per capire i limiti della mia moto, beh ti posso assicurare che sono stato tra i migliori anche nella prova di gimcana ,dove a detta degli istruttori era sconsigliato cimentarsi con la mukkona,ma io ero deciso a dimostrare che si poteva fare e ho avuto ragione tra lo stupore dei partecipanti.
Ora posso solo parlarne bene della mukka e te ne accorgerai quando attraverserai l’Europa in un battibaleno superando le Harley in autostrada come se fossero dei cinquantini e vedrai la supercattivissime sempre ferme agli autogrill ogni 100km. e tu vai,vai,vai……
Scusa mi sono fatto un po’ trasportare ,ma con questa moto ho fatto viaggi bellissimi in totale comodità (Irlanda-Olanda-Germania-Santiago de Compostela-Perigord-Dolomiti e tutti i passi più ambiti dai motociclisti) quindi per concludere rilassati e tieni il tuo ritmo personale e vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni . Sempre pronto per altri chiarimenti CIAOOOO