Discussione: Baehr. Chi era costui?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 10:35   #10
Fabrix
Mukkista in erba

ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Per Cecco: se hai un minimo di manualità "elettrica" ovvero far passare due cavi e collegarli alla batteria ti assicuro che assolutamente fattibile da soli senza l'aiuto di nessuno.
Il sistema è modulare, c'è la centralina che va collegata alla batteria che è già dotata delle uscite per i caschi più (a secondo del modello) 2/3/4 ingressi ausiliari.
A seconda delle tue necessità basta semplicemente ordinare i cavi appositi (es. radio PMR, iPod etc etc) che vanno collegati agli apparecchi da un lato ed alle prese ausiliaria dall'altro. STOP
I kit casco sono facilmente trasferibili da un casco all'altro anche se, se hai più di un casco (es. Integrale + Jet), credo che ti convenga prendere un kit per ogni casco. Ogni componente viene venduto anche separatamente (microfono, auricolare,cavi etc etc).

Per tukutela: ho fatto anche io tutta la tua trafila (che credo sia abbastanza un classico). Alla fine se fai due conti di quello che spendi per i vari Midland, Osbe, Cardo etc etc che poi già a 100KM/h fai fatica a sentire .... un interfono professionale è veramente un'altra cosa.
Io ti posso assicurare che a 180km/h in autostrada parli ed ascolti perfettamente il passeggero, la musica ed in caso di necessità il telefono.
Io mi muovo in moto praticamente tutto l'anno anche per lavoro ed ho clienti che mi chiamano sul cellulare e che quando mi vedono arrivare in moto non ci credono che parlavo dalla moto.
Riguardo alle tue domande finali per Baehr non esiste un importatore ufficiale italiano. Fino allo scorso anno c'era un tedesco che parlava discretamente italiano che seguiva il mercato italiano ma ora non c'è più. In ogni caso io ho sempre acquistato e gestito le mie necessità successive con la casa madre. Sono molto seri e disponibili. Quando presi la radio PMR Midland G7 qualche anno fa ho chiesto a loro il cavo apposito per collegarla alla centralina .... mi dissero che ero il primo che gli richiedeva quel cavo (essendo la radio appena messa in commercio) ... si resero disponibili a farmi appositamente (e gratuitamente) il cavo mandandogli la radio con corriere a loro carico. Non so dirti il prezzo attuale in quanto io sono ormai davvero tanti anni che l'ho acquistato.
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando