secondo me è meglio se fai base in un posto solo e viaggi bello leggero, tutti i giri proposti sono veramente a portata di mano da qualsiasi posto sul lago dove soggiornerai; in ogni caso da local secondo me Bardolino rappresenta la soluzione migliore scegliendo il Costadoro come suggeriva Samarcanda, in mezzo al verde ma a 5 min di moto dal centro del paese, quindi gita e rientro in serata giusto in tempo per l'aperitivo; essendo agosto metti in previsione un po' di traffico, goditi una passeggiata in borghi stupendi come sirmione o malcesine, se ti fermi a mangiare in quest'ultima ti consiglio lo speck stube, locanda stile bavarese immersa negli ulivi appena sopra il paese. Se vuoi fare una megafigura con la tua signora consiglio, anche se un po' cari, il ristorante La Grotta a Lazise, ottimo per assaggiare il pesce di lago, come pure la Taverna da Oreste 20 metri dopo.
per quanto riguarda Cortina ti posso proporre uno tra i 1000 giri possibili in zona:
da Trento prosegui verso Pergine e Borgo Valsugana e da lì sù verso il mitico passo Manghen, da lì si scende verso Molina di Fiemme, Cavalese, Predazzo e poi verso Canazei e da lì hai l'imbarazzo della scelta, ad esempio fare il Passo Sella,il Passo Gardena, il Passo Campolongo e quindi arrivare ad Arabba e scegliere se arrivare a Cortina dal Passo Falzarego o dal Passo Giau, a mio avviso molto più bello, ma sarebbe come scegliere tra Monica Bellucci e la Cucinotta........penso che la lettura di un report su qualche giro sulle dolomiti potrebbe esserti di aiuto
Ultima modifica di pepem@iol.it; 16-07-2009 a 21:05
|