Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 09:51   #362
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341 Visualizza il messaggio
Allora ho cercato le spec. B per mari e per monti ma nulla, ho montato le normali e sono felicissimo.
Dopo averle montate sono andato a Garmish e c'era lo stand Michelin, chiedo e mi dicono che le spec B sono fuori produzione, infatti erano state fatte, seppur identiche alle altre, a loro dire, per quegli stati, vedi Germania, dove sulla carta di circolazione è indicato marca e tipo di gomma da montare. Siccome per il Pilot Road 1 avevano creato una spec B, in quanto avevano un indice di carico + basso, per il Pilot Road II hanno dovuto fare una spec B, ma dopo che sono riusciti a fare una circolare dove si dice che Pilot Road I B= a Pilot road II senza B, hanno cessato la produzione....

Mussa catto e mussa vendo.

Molto simpatico il tipo della Michelin, pur essendo un gallico, per quanto concerne le gomme per il GS, quando gli ho detto che mi trovo meglio con le Tourance, mi ha risposto, "noi in Michelin facciamo il massimo, ma non possiamo essere i migliori in tutto, con le anakee2 ci abbiamo provato ma per ora non ci siamo riusciti, per ora lavorano meglio loro, ma con le pilot road2 abbiamo distrutto le M6....

alla fine del discorso ci siamo fatti un bel bicchiere di Sangiovese....

Hai scritto proprio bene!
Il simpatico "gallico" ha raccontato una mussa! Purtroppo di stupidaggini del genere ne sento tutti gli anni, come lo scorso anno da qualche "ispettore" Metzeler quando chiesi la differenza tra le Z6 normali e quelle a specifica: "sono uguali anche nella struttura....non si trovano perché non le fabbricano più!"
Se è vero che le Pilot Road 2 con specifica B sono fuori produzione, perché allora quelle che ho montato io martedì scorso sono state fabbricate la venticinquesima settimana del 2009?
Va là che si trovano eccome! Anche a Genova si trovano! (in due giorni sono arrivate, forse è meglio che cambi gommista!)
Forse avranno terminato la fabbricazione di quelle gomme nello stabilimento di Clermont Ferrand, ma le fabbricano in Germania o altrove.
A proposito, le mie Pilot Road 2 sono state costruite in Spagna.

http://www.bmwsezioneb.it/

Ultima modifica di Shiver; 16-07-2009 a 09:53
Shiver non è in linea