Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2005, 15:45   #3
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Concordo con gli altri, il consumo delle gomme asimmetrico (a volte più, altre meno) é una caratteristica e non un difetto, nel senso che di spiegazioni anche qui sul forum se ne sono tentate tante e tutte (o nessuna) alla fine sembrano plausibili. Resta il fatto che il fenomeno c'é ma non sembra avere alcuna conseguenza avvertibile sulla guida o sulla sicurezza.
Per quello che riguarda il tirare a destra, nei termini in cui lo descrivi tu mi sembrerebbe un pò eccessivo, dovresti cercare di verificare che la moto non abbia avuto incidenti di rilievo. Io personalmente lo avverto abbastanza in presenza di vento forte o in qualche tratto dove la curvatura a schiena d'asino della strada é particolarmente accentuata, ma non mi sono mai messo a lasciare le mani dal manubrio per verificare. E' una banalità ma é più forte di me e proprio non ci riesco, provo la stessa sensazione di quando prendi un'arma anche finta e per gioco te la punti alla tempia: proprio non mi viene dal cuore...
Comunque la RT 1100 é una moto spettacolosa, se provi a non farci troppo la testa e cerchi semplicemente di godertela sicuramente ne resterai soddisfatto!