Ciao jedi. Ho fatto anche io il corso nel tuo stesso giorno. Condivido in parte ciò che scrivi. In particolare, sul punto 2 sono d'accordo: mi aspettavo qualcosa in più riguardo a manovre d'emergenza rispetto a ciò che è stato fatto.
Sul punto 3) sono parzialmente d'accordo: in effetti quando il ragazzo del nostro gruppo è uscito di strada, eravamo a circa 30 minuti dalla chiusura, quindi qualche giro ci stava. Però credo dobbiamo metterci anche dalla parte dei gestori dell'impianto: l'uscita aveva creato un bel polverone, e c'è voluto un po' a capire che in effetti non si era fatto niente. A quel punto era forse un po' tardi per riorganizzare le fila e far ripartire il turno.
Invece non sono d'accordo sul punto 1), ma ti do' ragione lo stesso

Mi spiego: sono rimasto deluso anche io dalla impossibilità di usare le kappone, ma devo dire che li capisco. In un corso base forse quelle sono moto fuori luogo. Dovrebbero però toglierle dalla lista, e basta.
Sono invece più deluso da un altro aspetto: il fatto che non ci fosse una moto per tutti i partecipanti, e che dovessimo a turno fare riposo forzato. Questo è un aspetto secondo me deludente, che se fosse reso più chiaro porterebbe probabilmente a meno iscrizioni, soprattutto con quei costi.
Tutto sommato promuovo il corso, ma con riserva.