Quote:
Originariamente inviata da steve59
Scusate...ma il problema è proprio questo! Scoperta la frode (questo è il termine esatto!) nessuno fa nulla...
Capitasse a me, farei un culo così all'interessato, privato o concessionario che fosse!
Nel mio "piccolo" quando ho comperato qualche mezzo usato (auto o moto) ho sempre preteso che il venditore mi specificasse per iscritto il kilometraggio!!
|
...Un mio umile pensiero:
In italia, la gente che compra, vuole essere inc...lata, e vi racconto il perchè.
Circa una decina di anni fà, mi trovavo a rivendere una volvo 244 (ve la ricordate?...berlinona tipo carro armato che non andava avanti, 2400 diesel aspirato, ma che facava 1.000.000 di km senza probl.)
Beh...la comprai da un'amico di mio padre che 70 enne non la usava mai, lui la permutò con un lavoro non pagato da un rappresentante, e questa macchina,che sembrava nuova (ed era così) aveva il motore sostituito dalla volvo,con tanto di fattura dimostrtiva.
Morale...il motore era stato sostituito a 100.000 km ma il conta km ne segnava 200.000 perchè non azzerato.
Beh...quando tentai di venderla raccontando tutta la pura verità, sono venuti a vederla in 5 ma nessuno l'ha comprata...pur dimostrando la reale fattura.
Scalato il conta km a100.000 e nessun commento sulla sostituzione del motore, il primo che l' ha vista se le portata via contento come una pasqua!
MORALE: Ci sono GS con 60/70/90 mila km che vanno benissimo e nessuno li compra.
Ma se agli stessi GS gli scali i km vanno via come il pane...perchè?
la gente non si fida dei km.
Saluti alla banda.