Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2009, 12:56   #1
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

ubicazione: Monferrato
predefinito Ho provato la GUZZI STELVIO

Stamattina avevo da girullare un po' e sono passato da un conce Guzzi (anche Triumph, Suzuki, Ktm e MV)

Parlando del piu e del meno, molto gentilmente, mi ha voluto fare provare la STELVIO (disse...devo promuovere il marchio...si vede che non si vende un ca...)

Mi ha dato casco e chiavi e mi ha detto:" vai dove vuoi, l' importante è che torni...."

Ho fatto una trentina di km e vi devo dire.....GRAN MOTO!
Molto emozionante.
In questi giorni, a causa della mia malattia di pensare dicambiare moto, ne ho provate di ogni tipo....TRansalp, Tenere, V Strom, Varadero.....e ciascuna di esse, scendendo dal GS ADV mi aveva lasciato in bocca un sapore molto amaro, anzi amarissimo (esclusa la Yamaha che nn è male e la provero' di nuovo stasera a lungo...)...il Transalp, in particolare, che molti giudicano moto divertente.......mmmmm...na cakata!

La Stelvio no!
Grande linea (imho), bel colore (rosso e argento) particolari pregiati (cardano, motore nero e molto compatto da vedere, bellissimo il forcellone), gran motore, vibra un po' ma ti fa vibrare anche il cuore.

Ottima la ciclistica che non mi ha fatto rimpiangere, nonostante i pochi km e l' assenza di feeling, la mukkona.

Ottima la frenata, avantreno solido, bello il gruppo luci posteriore, buona la protezione dal vento....e motore, almeno rispetto al mio 1150, bello pepato e rabbioso, peso ok nelle manovre da fermo, meglio del GS e poi cambio e cardano sicuramente migliori della mukka (imho)

Mi ha proposto l' esemplare che ho provato con 3000 km, un mezzo dimostrativo, con garanzia di due anni e prezzo su strada a 9000 euro.

Che ne pensate..? Della moto e del prezzo?

Poi a seguire ho provato anche il TIGER 1050....gran moto anche quella, motore piu' impegnativo pero', on-off da paura ma il motore tira e urla come un pazzo....

La mia opinione è che a livello di ciclistica, fascino e facilità d' uso il GS rimane avanti ma per motore, sensazioni, frenata STELVIO e TIGER gli stanno ben davanti....poi prendendo anche l' abitudine......

Che faccio....provo il KTM 990 ADV