Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Da alcuni post mi pare evidente che molti non hanno molto chiaro il funzionamento di un ammortizzatore...
Che cavolo c'entra il peso del pilota con le regolazioni dell'idraulica o la presenza dell'ESA?! Una moto con ammo di serie avra' in ogni caso una molla con un K predefinito, ovvio non vi fanno la molla su misura... cosa che invece si puo' tranquillamente richiedere se si compra un aftermarket buono (compresi i WP con EDS).
Detto questo i vari discorsi su "non lo voglio perche' si rompe" o "erano meglio le moto coi carburatori e le puntine d'accensione con cui mio nonno ha fatto Roma-Pechino nel 1968" sono delle emerite vaccate che non meritano ulteriori commenti da parte mia.
|
ti assicuro che avendo corso in moto sia moto da strda che da motard ti posso assicurare che il peso del pilota agisce e come sul funzionamento delle sospensioni di una moto, infatti i tecnici delle sospensioni esistono per quello e per fare tutte le modifiche necessarie che non solo solo girare una chiave....figuriamoci su una moto che deve portare il pilota il passeggero e i bagagli......