Quote:
Originariamente inviata da gritta
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Poi, direttamente dal sito di mamma bmw, avevo visto a proposito di stilnuovo questo passo che penso conoscerete sicuramente meglio di me:
* Sono selezionati (rispondono ai requisiti di una check list di 69 rigorosi controlli di efficienza);
* Sono ricondizionati;
* Devono eseguire la regolare manutenzione prevista dalle Case Costruttrici;
* Sono garantiti per 12 mesi senza limiti di chilometraggio.
(ho fatto un "copia e incolla").
Tuttavia alcuni di voi mi sembrano piuttosto scettici sull'effettiva messa in pratica di quanto promesso...
Concordo anche con quanto mi dice "tommygun" a proposito dell'usato migliore: non necessariamente è dal conce; tuttavia il privato che ha in mente di darla dentro è ovvio che non ci fa ha fatto più niente dal giorno che si è messo in testa di venderla, o no?
Per cui, come consiglio finale??
ciao e grazie.
|
Ciao...Se ascolti me cercati qualcuno che ne capisce un pochino più di tè, e non disdegnare il privato...per più motivi.
Regola n.1 di solito il proprietario rispecchia fedelmente lo stato della moto...se è uno che l'ha tenuta bene lo vedi, da come te la descrive minuziosamente...vantandosene anche un pò, e certificandoti spesso i lavori di manutenzione eseguiti.
Spesso se alla moto ci teneva o ci tiene ancora, non sarà molto propenso ad una trattativa sul prezzo....
sà ciò che vende, e questa è già un sinonimo di qualità.
Poi te ne accorgi da come te la presenta...di solito una moto ben pulita è perchè è tenuta bene...(anche se non sempre è così lo sò).
Dal conce, sì..sì..c'è la garanzia, ma ricorda che spesso quando devono vendere tutti ti leccano il c....ma quando tevono risarcirti qualcosa ciaooo....
Io mi fido di più del "vecchio" proprietario...specie se appassionato bmwista.
Non a caso per la mia 1100 con il precedente proprietario ci sentiamo ancora via mail per i saluti natale / pasqua ecc..e ancora oggi a 2 anni di distanza lo ringrazio ancora per come ha mantenuto la moto.