Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 12:58   #10
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 950
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Praga Visualizza il messaggio
Vi ringrazio tutti per i piacevoli suggerimenti. A questo punto metterò nel road book Efeso. Avevo già pensato ad Afrodisia, ma non so se in un giorno si riesce a visitarla partendo da Smirne e ritornando lì. Probabilmente è meglio fare una nuova base da quelle parti. Studierò bene i vs. suggerimenti anche con la cartina in mano e aggiornerò il road book... work in progress
Ciao
No sò se hai un interesse particolare per soggiornare a Smirne ( Izmir ), ma è più comodo dormire a Kusadasi, passati i Dardanelli, qualunque sia la sosta prevista da quelle parti ed avendo fatta tappa a Pergamo all' ora di pranzo.
Kusadasi è molto commerciale perchè punto d' approdo delle navi da crociera che organizzano visite guidate ad Efeso, ma in compenso è molto "vivace" alla sera.
Efeso la potete visitare la mattina dopo per poi proseguire per Pammukkale, distante solo 185 kilometri circa e decidere di dormire lì oppure farvi una foto sotto le "cascate di alabastro" senza la scarpinata sulle vasche ( che per i prossimi anni saranno ancora sporche avendo perso la bianca lucentezza degli anni passati per lo sconsiderato uso dell' acqua che le ricopriva di calcare ) e dormire ad Afrodisia in un piccolo alberghetto che la Lonely Planet cita e che si troverebbe proprio accanto al sito.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando