14-07-2009, 08:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Ho però un problema.... convincere la Cris a venire con me, ha paura della Turchia, di solito mi segue sempre senza problemi anche nel deserto, ma di questo viaggio non ne vuole sapere, non so più cosa fare per convincerla che non ci sono pericoli (me lo auguro) ma se qualcuno che c'è già stato mi conferma che davvero è un viaggio come gli altri magari riesco (speriamo) a convincerla
Danke!
|
Ciao
Non so a quanti post sull' argomento "Turchia" ho risposto e se fai una ricerca troverai innumerevoli TRD sull' argomento.
Io e mia moglie Lilli siamo stati, da soli con la nostra Golia, in Turchia nel 2004 e nel 2005.
Prima visitando la parte Occidentale, Cappadocia inclusa, con la bellissima costa della Lycia, poi la partre Anatolica: lago Van, Nermrut Dagi, Kars, Trebisonda ed il Mar Nero.
Nel 2007 siamo rientrati dal nostro viaggio in Siria-Giordania passando per la costa Mediterranea Turca e soggiornando a Fethyie nel nostro albergo diventato ormai una "seconda casa".
La Turchia non è solo splendida per i luoghi, i percorsi da percorrere in moto, i monumenti ma soprattutto per la popolazione gentile, generosa, educata ed ospitale come ti accorgerai dal primo pieno di benzina con il gestore del distributore che ti farà sedere all' ombra e ti offrirà il tradizionale thé.
Nessun problema per la vostra sicurezza, la tua ragazza troverà anche condizioni igieniche, se soggiornerete in un albergo anche di categoria inferiore, all' altezza della situazione.
Connessione GPRS anche nei luoghi più sperduti, Internet in ogni luogo, nessun problema di lingua, o usi il tuo Inglese anche scolastico o vai a gesti, ci si comprende benissimo.
Cucina splendida e poi i Turchi mangiano ad ogni ora....!
Se poi ti piace il mare la costa della Lycia ti pemette di fare letteralmente il "bagno nella storia" in spiagge incontaminate circondate da monumenti che, come a Kekova, sorgono dall' acqua....!
Spero di averla convinta.
|
|