Non fregherą un beneamato a nessuno ma mi devo sfogare, oggi sono depresso...
Allora mi presento stamane x la revisione biennale, arriva un pischello che come prima domanda fa: "Lo scarico č originale?" (aveva visto il "doppio terminale" tipico di tutte le Transalp 600/650, gią lƬ si era capito che di moto non ci masticava molto, come in effetti ha poi ammesso, ma essendo in apprendistato ci teneva a fare le cose per bene)
Guarda tutti gli accessori, tutti i numeri, tutte le omologazioni delle parti non originali... Non convinto controlla al computer che le Anakee siano ammesse... Controlla di qui e di lą con la torcia elettrica per 10 minuti buoni (mezzo in uno stato pietoso, poi stamani pioveva, colava sporco da tutte le parti)
Ci fa il giro di prova e dulcis in fundo mette la ruota anteriore su un piattello girevole per controllare i cuscinetti di sterzo, gira, rigira, sterza e risterza... chiama un collega per un parere che non trova niente di strano ma lui insiste ed alla fine lo convince
Beh alla fine picche perchč il cuscinetto va cambiato
In effetti ha ragione, io che uso la moto tutti i giorni sento a volte la tacca praticamente impercettibile che si sta formando, ma potrei farci altri 30-40mila km. prima che la cosa diventi evidente per un 'umano'
Non so se incazzarmi per non averla sfangata (era davvero il classico pelo nell'uovo) o rallegrarmi per la solerzia teutonica
Mah (cit.)