Discussione: hp 2 viaggi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 11:22   #11
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 154
predefinito

Permettete qualche considerazione personale sull'HP2E dopo 5.000 km di utilizzo in appena 5 mesi.

1- Vibrazioni: non è affatto un problema.
2- Altezza: l'ho regolata leggermente "sottobolla", sono alto 1.75 e va benissimo. Collaudata in qualsiasi condizione d'uso (ovviamente non ho fatto l'Erzberg).
3- Protezione aerodinamica: fino a 110 km/h non è un problema. Dai 120 in poi occorre aggrapparsi per bene al manubrio. Un amico ha il cupolino della Wunder e dice di trovarsi bene. Lo provero' al piu' presto anche io e vi faro' sapere.
4- Sella: Fino a 60-70 km continuativi su strada asfaltata si va benissimo, non si accusa nessun fastidio. Superando tali percorrenze si iniziano ad avvertire i primi sintomi dovuti all'esigua dimensione della sella e alla scarsa qualità dell'imbottitura. Comunque con un po' di sofferenza si riescono a percorrere 100km. A mio parere è consigliabile fare una sosta di qualche minuto ogni 100km. Con i suggerimenti di Boz (che ringrazio ancora) sto risolvendo il problema della sella, rifacendo l'imbottitura al gel. Vi faro' sapere circa il risultato.
5- Passeggero (pedane e sella originali): Fino a 50 - 60 km non si lamenta nessuno. Comunque può tirare fino a 100km. Poi ti chiede la fermata. Spero con la nuova sella di poter risolvere il problema. Per l'eccessiva altezza delle pedane cercherò di ovviare rialzando la seduta del passeggero sulle lunghe tratte. Ci sto lavorando sù. Le pedane ribassate non mi piacciono anche se ne riconosco l'utilità.
6- Consumi: in due persone e bagagli a 100-120 km/h percorro circa 210 km. Non male!
7- Bagaglio: ho montato il kit telai+borse della H&B Gobi (Wunderlick). Sono meravigliose. Grazie sempre al consiglio di Boz.
8- Viaggi: Con dotazioni di serie percorro circa 300 km (A/R) ogni wekend, con borse laterali e passeggero. Qualche fastidio al sedere obbliga ad una sosta, come detto prima, ma è piacevole fermarsi un attimo a commentare il viaggio o a bere qualcosa di fresco.. Non credo che ci possano essere limiti di percorrenza, se si ha voglia di viaggiare. Estremizzando i commenti di qualcuno, allora tanto vale viaggiare in automobile, indiscutibilmente il mezzo privato più comodi in assoluto. Altro che GS..
9- Fascino: moto stupenda (non sembra neanche BMW). Ho riscoperto il vero piacere di andare in moto.
10- HP2E vs GS: l'HP2E è una moto, il GS è un'automobile con 2 ruote (ne ho avuto uno). Meglio andare in moto!
10- Consigli: L'unica moto da acquistare se si vuole qualcosa di particolare. Non credo ci siano valide alternative al momento.

Saluti e buone vacanze in HP2.

yus
yusuf non è in linea   Rispondi quotando