Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 10:58   #4
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.004
predefinito

Mi ero posto le stesse domende anch'io qulache tempo fa, prima di far verniciare i coperchi delle valvole. Alla fine, contrariamente a quanto diffusamente si dice, le vernici in commercio resistono benissimo allle temperature a cui sono soggetti i coperchi valvole.
Riguardo il resto fai ocme se dovessi verniciare un quelsiasi pezzo di carrozzeria (auto o moto). Preparazione del pezzo con carta abrasiva a grana fine (non è affatto necessario sabbiare o portare il pezzo "a nudo"), eventuale stuccature per l'eliminazione di incisioni (con normale stucco da carrozziere oppure con "stucco metallico bicomponenete"), carteggiatura con carata abrasiva a grana fine, lieve spruzzata con sottofono (trattamento nevcessario solo se ci sono parti di metallo messe a nudo), spruzzatura finale con grigio (acquistabile anche presso un colorificio con scelta del colore tramite comparazione con "mazzetta colore").
Comunque come già sopra sulle vaq (mi pare dal "veniciaturacorpoetette") e discussioni in merito dovresti trovare quanto serve.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando