ho fatto fuoristrada per almeno 15 anni, fino al 90.
Poi son passato alle stradali e dal 2005 al gs
I fondamentali me li ricordo ancora, e mi sono avventurato qualche volta di nuovo in fuoristrada col gs.
Dato che pero' vado sempre da solo mi osno accorto immediatamente di un limite che in passato manco mi sfiorava.
Restare bloccato senza poter venir via.Non ho problemi a sollevare la moto se si corica, ma se mi si infila in un dirupo? non la tiri su nememno con gli amici, figurati da solo.
QUesto mi ha costituito un freno tremendo, e come qualcuno ha detto, se anche sei padrone della tecnica di guida, se hai paura di cadere allora CADRAI, questa e' una certezza.Perche'i passaggi vanno magari studiati ma una volta deciso si affrontano senza incertezze. E le gomme mi sono accorto che su una moto cosi' pesante e ingombrante hanno un valore assolutamente fondamentale.
SOno certo che con un suzukino drz400 e gomme giuste sui medesimi tragitti andrei il triplo. Sopratutto perche' non avrei paura.
Devo peraltro riconoscere che ho intuito chiaramente che il gs se guidato senza paura consente cose impensate come maneggevolezza.