Quote:
Originariamente inviata da Fancho
...L'ipotesi di portarmela in mano ad ogni paese da visitare č una pazzia che spero nessuno contempli...
|
Mi spiace dirtelo ma io contemplo, ma speriamo che adesso i tempi siano cambiati
Spagna e Portogallo sono state le mie prime vere vacanze in moto, con il Dominator nel '91, mi ricordo che quando ci fermavamo nei paesini il passante spagnolo ci diceva sempre questa frase:
"dos a mirar la moto e dos a fotografare, achi figli de puta" (eravamo in quattro).
Purtroppo durante tutto il giro non ci andō molto bene, a Lagos (P) ci fregarono due caschi che avevamo lasciato sulla moto con il cinturino ancorato sotto la sella (hanno tagliato il cinturino

) e sulla spaggia a Cadice (E) mentre si stava sonnecchiando al sole gli zaini, a me č andata bene perchč dentro non avevo nulla di valore mentre in quello del mio amico c'era il portafoglio con i soldi.
In Spagna ci sono tornato altre volte (giro dei pirenei, paesi baschi, anda e rianda x il marocco) e non ho avuto mai pių un problema, addirittura quando si tornava dal Marocco '97 abbiamo dormito su una panchina a Marbella (alberghi tutti full) con tutta la moto carica accanto.
A parte questo se devi lasciare la borsa da serbatoio o il casco sulla moto x visitare i paesi non te lo consiglio davvero, anchio ho girato i posti che hai menzionato e li non tocca nulla nessuno ma della Spagna non ti fidare che ti fregano anche le mutande appese al sole in campeggio (e non scherzo).
p.s. cmq la fregatura pių grossa me l'hanno fatta ad Atene nel '98 con il furto dell'AT :-(